Blog: http://Ermannolombardo.ilcannocchiale.it

SI PUO' FARE

 

Io vedo un rischio tremendo nell’assuefazione con cui l’opinione pubblica italiana accetta le dichiarazioni del principale esponente della Destra su argomenti vitali come, ad esempio, la questione Alitalia. Dove è finita la cordata degli imprenditori italiani? Che si sia volatilizzata ancora prima di essere costituita non mi sorprende, ma quello che invece mi sorprende è l’incapacità degli italiani di ricordare queste cose, e di ergere a simbolo del progresso, personaggi che un giorno dicono una cosa, ed il giorno smentiscono di averla detta.
Non è lo stesso esponente ad aver consigliato ad una ragazza che gli chiedeva come fare per risolvere il problema della precarietà, di cercare di sposare suo figlio o un figlio di un ricco imprenditore? Ma la lista delle fesserie dette sarebbe troppo lunga.
 
Quello che voglio invitarvi a fare è riflettere sul tipo di paese che vogliamo. Ognuno di noi ha una immagine di Italia, di Roma che vuole. Vi chiedo di non pensare a quale conflitto, a quale problema specifico, a quale bisogno: ma a quale paese vorremo vedere. Vi invito a non abbandonare la speranza in un futuro migliore.
 
Cambiare si può ancora. Si PUO' FARE!  Non lasciamoci abbindolare dalla demagogia pura. SCEGLIAMO! 
 
E' per questo che vi invito a votare per il Partito Democratico nelle 5 schede che ci troveremo in cabina il 13 ed il 14 Aprile.
Voteremo per la Camera (scheda Rosa), il Senato (scheda Gialla), la Provincia (Scheda Verde): in queste tre schede non troveremo nessun nome da scrivere, ma solo simboli da BARRARE.
 
Le altre due schede riguardano quelle del Comune di Roma, (Azzurra) e quella dei Municipi (ex circoscrizioni- scheda Grigia). Queste sono le uniche due schede in cui ci rimane ancora la possibilità di esprimere la preferenza....

Volta pagina, VOTA PARTITO DEMOCRATICO

Pubblicato il 10/4/2008 alle 9.40 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web